E’ stato pubblicato sul sito federale l’aggiornamento del Calendario Motocross FMI 2020. Numerose le competizioni in programma, tra le quali una delle più attese è il tricolore Prestige. Questo Campionato vedrà scendere in pista alcuni dei migliori piloti del panorama nazionale ed internazionale e si svilupperà su quattro round:
19 luglio: Faenza
30 agosto: Castiglione del Lago
13 settembre: Ponte a Egola
11 ottobre: Cingoli
I protagonisti dell’Italiano Motocross saranno impegnati in tre prove per ogni Zona (Nord, Centro e Sud), con la finale in programma il 18 ottobre a Savignano sul Panaro. Due le prove selettive del tricolore MX Junior rispettivamente per le zone Nord e Centro/Sud. Le Finali sono previste tra agosto e settembre. Sale l’attesa anche per l’Italiano Motocross Senior e Femminile e per la seconda parte degli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Nonostante l’inizio della stagione per alcuni campionati sia previsto per luglio, quindi con quattro mesi di ritardo rispetto a quanto avviene solitamente, siamo riusciti a proporre un calendario ricco di date e competizioni. Sono in programma manifestazioni in tutta Italia e per piloti di tutti i livelli. In alcuni casi i weekend di gara saranno ravvicinati fra loro e ciò renderà ancora più emozionanti le sfide. Rivolgo un ringraziamento ai Moto Club organizzatori e a tutti coloro che hanno lavorato duramente per preparare una stagione che promette di essere davvero interessante”.