Alla fine ha vinto l’unico tra i piloti ancora in attività: Mike Alessi vince il primo MOTO FITE KLUB!!
Batterie e gare divertenti: tra le poche regole del Fite Klub ovviamente c’è anche quella di potere giocare sporco, ma a dire il vero a parte qualche scaramuccia o entrata i piloti si sono comportati tutto sommato bene.
Nel primo scontro tra Glover e Pastrana sono stati necessari tre round per stabilire il vincitore: Pastrana. Nella prima batteria i due si sono scambiati pure le moto per cui Glover ha gareggiato con la Mozzilla e Travis con la Yamaha 500!!
Nell’altra batteria scontro che riportava indietro agli anni 90 tra Bradshaw e Stanton: vittoria per la bestia dell’Est che però ha scelto una Yamaha 450 che lo ha favorito. Stanton in sella alla sua CR 250 poco ha potuto, provando anche a tagliare una curva per prendere il comando.
Divertente lo scontro tra Pastrana e Whindam nella gara successiva: Travisa ha usato la sua KTM 250 ed ha dato filo da torcere a Kevin, vincendo la seconda batteria e costringendo Kevin a una terza manche.
Nel duello Sieps / Weimer è stato il pilota KTM ha vincere usando la sua KTM 300 2T.
Tra Alessi e Villopoto la spunta Alessi che praticamente con due Holeshot si porta a casa le batterie nonostante un coriaceo Villopoto ci ha provato fino alla fine.
Le semifinali sono tra Sipes e Whindam e Alessi contro Bradshaw. I primi due hanno dovuto disputare tre batterie essendo sull’1 a 1, ma Whindam ha chiesto una pausa per potere riprendere fiato. Non è servito perchè la batteria decisiva è stata appannaggio di Sipes.
Nell’altra semifinale Alessi ha avuto vita facile contro la bestia dell’est con un secco 2 a zero.
A questo punto si sono svolte le batterie per il recupero degli eliminati. Glover ha dato forfait e nello scontro tra Villopoto e Pastrana ha prevalso il primo.
Quindi si è passati al LCQ con Villopoto, Whindam e Bradshaw che realizza l’holeshot ma nulla può contro il rosso malpelo che accede cosi alla finale con Alessi e Sipes.
La finale vede partire in testa Villopoto che però ha poi subito il sorpasso da parte di Mike Alessi che è andato a vincere indisturbato. Alesi con la sua Kappona 300 chiude al terzo posto!
Foto Andrew Fredrickson per racerxill.com