CALENDARIO 2020: NUOVO AGGIORNAMENTO

In questi ultimi giorni giravano parecchie voci in merito alla ripresa del campionato del mondo MXGP 2020. Infront ha appena diramato un nuovo comunicato con un aggiornamento del calendario. Salta subito all’occhio l’assenza di Maggiora. Il GP purtroppo è stato annullato.

MONACO (Principato di Monaco) 12 maggio 2020 – Infront Moto Racing e FIM comunicano ulteriori modifiche al calendario del campionato mondiale FIM Motocross 2020.

Con l’attuale pandemia di COVID-19, in molti paesi sono stati fermati e proibiti i grandi eventi pubblici. A causa dell’adozione di tali misure e al fine di preservare la sicurezza del pubblico le modifiche al calendario dei GP sono inevitabili.

Alcuni eventi previsti nel mese di luglio sono stati rinviati o cancellati. Le modifiche al calendario sono le seguenti: Il MXGP della Russia, che avrebbe dovuto svolgersi dal 4 al 5 luglio, adesso si disputerà dal 1 al 2 agosto, mentre il GP della Lettonia che doveva svolgersi l’11-12 luglio si disputerà, sempre sul circuito di Kegums, l’8 e il 9 agosto. Di conseguenza il Monster Energy GP del Belgio e il GP di Germania, inizialmente fissati per le date di cui sopra, saranno riprogrammati. Il MXGP del Belgio si svolgerà dal 24 al 25 ottobre, mentre la data per il GP di Germania, così come per la  Repubblica Ceca e per il GP dell’Emilia Romagna (Imola), sarà comunicata in seguito e al momento i GP risultano non assegnati.

Sfortunatamente, alcuni eventi sono annullati per il 2020. Si tratta del GP d’Italia a Maggiora, che era previsto per il 18-19 luglio e del Gp di Francia a St. Jean d’Angely. Fortunatamente i fan francesi potranno ancora godersi  il miglior evento off-road del mondo con l’epico Monster Energy FIM Motocross of Nations che si svolgerà dal 26 al 27 settembre sul popolare circuito di Ernée.

Nel frattempo, saranno presto comunicate alcune notizie che riguardano il Campionato mondiale FIM Junior Motocross originariamente previsto a Megalopoli, in Grecia, dall’8 al 9 agosto.

Vorremmo ringraziare la FIM, la FIM Europa, nonché tutte le Federazioni Nazionali e gli organizzatori locali per il loro supporto e cooperazione in questo momento difficile.

Vorremmo anche ringraziare tutti per la comprensione durante questo periodo, poiché lavoriamo duramente per preservare il più possibile il campionato 2020 prendendo in considerazione e rispettando tutti i protocolli in atto e monitorando tutti i comunicati nazionali al fine di garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti.

Comunicato Infront Moto Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *