AGGIORNAMENTO CALENDARIO MXGP!

Ancora un aggiornamento per il calendario della MXGP 2020 a causa della Pandemia in corso per il COVID-19. L’inizio stagione viene posticipato di un altro mese e cambiano le date anche dei GP da disputarsi in Italia. Maggiora si disputerà il 19 luglio, il GP del Trentino ad ottobre. A data da destinarsi il Gp Francese in quanto Macron ha imposto lo stop degli eventi pubblici fino a metà luglio.

Di seguito il comunicato.

MONACO (Principato di Monaco) 15 aprile 2020 – Infront Moto Racing comunica che sono state apportate ulteriori modifiche al calendario delle corse MXGP 2020.

A causa della pandemia globale COVID-19, sono state apportate ulteriori modifiche al fine di garantire la salute e la sicurezza del personale, delle squadre, dei piloti e dei fan. Infront Moto Racing, insieme a FIM, FIM Europe ed agli organizzatori locali, sta lavorando duramente per preservare il più possibile il calendario del campionato mondiale FIM Motocross 2020.

Il primo aggiornamento riguarda il GP della Russia, che si sarebbe dovuto svolgere il 7 giugno presso la sede Orlyonok, che  è stato rinviato al 5 luglio, mentre il GP di Lettonia previsto il 14 giugno sul famoso circuito di Kegums è stato posticipato al 12 luglio.

Ciò significa che anche il GP d’Italia a Maggiora, previsto per il 5 luglio, sarà ora posticipato al 19 luglio, con il GP del Trentino rinviato al 4 ottobre. Inoltre, il recente annuncio da parte del governo francese posticipa a data da destinarsi il GP di Francia, in programma il 28 giugno, la cui data sarà annunciata tenuto conto delle restrizioni introdotte.

Comunicato e foto Infront.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *