Evans in ripresa dopo l’intervento chirurgico
Il pilota del Team HRC Mitch Evans si sta riprendendo piacevolmente a casa in Australia dopo avere subito un intervento alla spalla destra infortunata nell’ incidente al secondo MXGP della stagione a Valkenswaard, Paesi Bassi.
Eseguita dallo stimato dottor Steve Andrews presso il Brisbane Private Hospital, la stabilizzazione anteriore artroscopica è avvenuta senza intoppi e senza complicazioni, garantendo a Evans maggiori possibilità di recuperare il più rapidamente possibile durante questa sosta forzata del calendario MXGP.
Al momento, il prossimo evento in programma è in Russia il 6 giugno, tra poco poco più di tre mesi, ma con la pandemia da COVID-19 in corso non vi sono ancora certezze per la prossima gara e l’australiano può concentrarsi sul suo recupero e tornare allo stato di forma che lo ha visto chiudere terzo e settimo nel suo primo round di MXGP a Matterley Basin, Gran Bretagna.
“Sono contento di aver eseguito l’intervento chirurgico e adesso posso tornare a casa e iniziare il mio recupero. È una situazione strana con la stagione e tutte queste gare posticipate, ma il mio obiettivo è quello di far tornare la spalla al 100% e tornare a guidare e sentirmi di nuovo a mio agio sulla moto. Un grande ringraziamento al team per tutto il loro supporto e consigli e speriamo di tornare presto.”
Comunicato HRC