Le condizioni proibitive della pista hanno messo a dura prova i piloti ieri. Tante cadute e ammucchiate. Qualcuno è stato fortunato, altri piloti invece no.
Mitchell Evans, ad esempio, è stato coinvolto in una caduta di gruppo al primo giro e si è slogato la spalla. Ovviamente gara finita per lui. La spalla è stata rimessa a posto ma l’australiano dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio.
Anche l’altro australiano Wilson Todd è stato coinvolto in una caduta di gruppo durante il primo giro della prima manche. Per lui frattura di due dita della mano.
Ivo Monticelli aveva già preso una brutta botta alla spalla in Inghilterra. Dopo la prima manche, conclusa al 15° posto, Ivo nella seconda è partito benissimo. Purtroppo è caduto al terzo giro mentre era sesto, picchiando la stessa spalla sul terreno. Anche Monticelli dovrà sottoporsi ad ulteriori esami. Speriamo bene.
Più fortunato Coldenhoff che al via della seconda manche è rimasto bloccato con le gambe tra la ruota e il forcellone della moto di Desalle. Per sua fortuna Clemente si è accorto del problema e lo ha aiutato evitando ulteriori danni. Per Glenn solo una bruciatura.
https://www.instagram.com/p/B9eUjqQp0Kc/
Foto by Bavo