Oltre Cairoli e Febrve, altri piloti sono arrivati in Inghilterra acciaccati.
Guillod ad esempio ha passato gli ultimi 15 giorni prima della gara a riposo a a causa di una frattura da stress alla gamba sinistra. Ha corso ugualmente ma il dolore durante la seconda manche lo ha costretto a rallentare.
Anche Kevin Strijbos, autore di soli due ventunesimi posti, ha dichiarato che non è facile combattere con un infortunio durante la stagione, ma che cercherà di lavorare su se stesso e sulla moto per migliorare. Non rivela quale sia l’infortunio, ma evidentemente non è al massimo della condizione.
Olsen è praticamente risalito in sella per la gara dopo l’infortunio alla mano subito un mese fa. Tutto sommato il suo 7° posto assoluto può essere considerato positivo.
La gara di Monticelli è stata davvero sfortunata. Il nostro portacolori era partito benissimo durante la prima manche ma una caduta mentre era sesto lo ha costretto al ritiro. Ivo è atterrato sul gomito sinistro e ha avvertito un forte dolore alla spalla che lo ha costretto a fermarsi. Durante la seconda manche è caduto nuovamente mentre si trovava al 15° posto.
Le cose non sono andate bene per il team Gebben. Lupino ha avuto problemi con l’indurimento delle braccia. Peggio è andata a Vlaanderen e Covington, entrambi al debutto in 450. Anche il sudafricano naturalizzato olandese, ha sofferto di indurimento delle braccia, ma almeno ha conquistato due punti. Inoltre è stato fermo diverso tempo per un problema al ginocchio. Covington invece è ancora fuori forma in quanto ha girato poco in moto durante l’inverno. Occorre darci sotto con gli allenamenti.
Foto Strijbos FB