MXGP – Gara 2
Si presentano in tre appaiati alla prima curva: Gajser, Cairoli e Jacobi. ha la meglio lo sloveno che rileva il comando della gara davanti al siciliano. Una prestazione incedibile quella del campione in carica che domina la gara prendendo il largo senza che nessuno possa infastidirlo. Gajser uccidendo la manche risponde a Herlings. L’olandese, partito quarto, supera prima Paulin e poi Cairoli. Non prova neanche a forzare per riprendere lo sloveno in fuga. Si accontenta del secondo posto e della vittoria del Gp. Buona prova di Cairoli che chiude terzo non troppo lontano da Herlings . Quarto e quinto chiudono Paulin e Desalle, con quest’ultimo che deve resistere al forcing finale di Coldenhoff. Poi Evans e Seewer che precedono Jacobi, che si è giocato un bel paio di jolly durante la gara. Lupino finische quindicesimo e precede Cervellin. Monticelli è stato in zona punti fino a due giri dalla fine poi è retrocesso al 24° posto. Fuori dai punti anche Bernardini.
MX2 Gara 2
Parte in testa ancora una volta Vialle che subisce subito l’affondo di Hofer che passa al comando e di Geerts. Il belga si avvicina al tedesco ma sbaglia e cade. Tutto da rifare. Il debittante Hofer mantiene la testa per quasi tutta la manche , ma alla fine deve cedere a Vialle che si riscatta dell’errore di gara 1. Geerts, retrocesso per l’errore al nono posto comincia la sua rimonta. Nel frattempo cade malamente Rubini e si ritira Fernandez, pimpante nei primi giri nella top five. Geerts conclude la rimonta al quarto posto, precedeuto dall’ottimo Haarup che coglie un altro podio. Bella gara ancora per forato che viaggia per tutta la manche in top ten e finisce nono. Nell’assoluta l’italiano è sesto. Guadagnini finisce al dodicesimo posto. A punti anche Lesiardo, ventesimo.
MXGP Gara 1
Seewer parte al comando, ma subito viene sorpassato da Herlings, mentre Gajser cade subito toccandosi con Van Horebeek. Buona partenza anche per Antonio Cairoli tra i primi. Herlings fugge mentre dietro Seewer deve contenere Evans, a suo agio sulla 450 Evans passa lo svizzero che però ripassa alcuni minuti dopo. Nel finale è Antonio che prova ad avvicinare Evans ma l’australiano resiste. Impressionante Desalle: nonostante due cadute, la prima dopo avere superato Cairoli e la seconda dopo averlo ripreso, ha chiuso quinto. Gran debutto di Cervellin che finisce 13°, mentre Lupino, Monticelli e Bernardini non vanno punti. Un peccato soprattutto per Lupino che è stato nella top ten nei primi minuti di gara. Gajser chiude ottavo dopo essere caduto nuovamente nel corso dell’ultimo giro, precedendo Prado autore di un piccolo fuoripista.
MX2 – Gara 1
E’ Tom vialle a scattare al comando e ad involarsi al comando. Il francese guida la gara con autorità, purtroppo però compie un primo errore all’atterraggio del triplo, facendo spegnere la moto e facendosi sorpassare dagli avversari! La vittoria è andata al belga Geerts che ha preceduto Beaton e Haarup. Bellissima gara per Albero Forato che partito nella top ten ha rimontato fino al quinto posto confermando il suo feeling con il tracciato inglese. Vialle ha concluso solo al sesto posto. Guadagnini conclude invece al quindicesimo posto, mentre Lesiardo conclude di un soffio fuori dai punti. Lapucci e Zonta chiudono indietro, mentre Furbetta si ritira.