Seconda gara dell’anno che prevede la formula del triple crown e tanti colpi di scena. Si comincia con le prove che vede vittima di infortunio Cianciarulo che si rompe la clavicola. Nello stesso tratto di pista cade in 250 Decotis. Botta alla testa e addio alla gara.
In 450 seconda vittoria consecutiva e quarta dell’anno per Eli Tomac che allunga in classifica su Ken Roczen, secondo, e Cooper Webb, quest’ultimo vittima di una brutta caduta nel pezzo di pista incriminato che salta la terza finale. Il campione in carica si classifica solo dodicesimo nell’assoluta e perde punti importanti, piombando a meno 26 da Tomac.
Tomac ha corso in maniera intelligente, accontentandosi della quinta piazza nella prima finale e dominando le altre due. Roczen ha vinto la prima finale, ma ha pagato una brutta partenza in gara due. Bene Anderson che chiude terzo assoluto.
Webb dopo il secondo posto in gara uno stava recuperando nella seconda gara ma è incappato nella brutta caduta che ha condizionato il suo risultato finale.
Costante Barcia sempre nella top five nelle tre finali. Evidenti i progressi di Hill che coglie un podio parziale così come Osborne.
In 250 vittoria per il campione in carica Chase Sexton che precede McElrath. Tre vincitori diversi nella serata. La prima finale è stata appannaggio di Hampshire, la seconda di Sexton e la terza di McElrath.