C’è uno strascico polemico dopo la gara di Arlington. Partono i piloti, ma nei forum americani si scrive molto.
La formula del triple crown non trova favorevoli i piloti e questo è risaputo. Tomac stesso seppur vincitore ha detto di non essere entusiasta della formula di gara. A ciò si aggiunge il fatto che la pista è stata giudicata difficile dai piloti per un evento particolare come il triple crown.
Roczen ha vinto una delle finali, ma in conferenza stampa ha detto che la pista era scivolosa. In più si è lamentato,oltre delle solite whoops che con il passare delle moto si rovinano, del cosiddetto dorso di drago ossia l’ostacolo che ha mietuto ieri diverse vittime. Si tratta di una serie di gobbe in salita. Ieri però l’ultima era più bassa e immetteva poi nel triplo. Ne hanno fatto le spese Cianciarulo, Webb e Decotis.
Cianciarulo si è rotto la clavicola della spalla sinistra, Webb per fortuna sembra abbia solo un ematoma nella zona dell’osso sacro e del bacino. Decotis ha battuto la testa e non ha partecipato. Già la scorsa settimana aveva corso con una frattura al bacino, ma questa settimana si è arreso.
Il Supercross convive da tempo con gli infortuni. Ma quest’anno la componente piste sta mettendo molto a disagio i piloti.