L’avventure del Team Australiano Penrite Oil nel Supercross americano sta procedendo a gonfie vele.
Dopo avere ingaggiato per il Supercross australiano Oldendurg, proveniente dal team Yamaha Star, il team ha ingaggiato anche Luke Clout che ha conteso il titolo Supercross australiano a Brayton sino all’ultima prova.
Finora i due piloti del team Oldenburg e Clout hanno raccolto bei risultati a ridosso del podio. Purtroppo Oldenburg non ha preso parte alla prova di San Diego a causa di un infortunio al ginocchio rimediato in allenamento: lesione del menisco e legamento crociato lesionato. Mitchell approfitterà della pausa di campionato per riprendersi e poi disputerà le ultime 4 prove prima di sottoporsi a un intervento chirurgico che lo terrà fuori gara per mesi.
Clout sta crescendo gara dopo gara e ha colto un 5° posto a Oakland come miglior risultato stagionale.
Il programma iniziale di Clout prevedeva soltanto le prime sei gare del campionato, ma Il team, visti i bei risultati, ha deciso di far proseguire l’impegno di Clout in America. Clout concluderà quindi il campionato Costa Ovest e soltanto dopo farà ritorno in patria. Non disputerà più il campionato nazionale motocross, ma solo quello Supercross a questo punto. Il team per il campionato outdoor si affiderà ai soli Metcalfe e Webster.
Il contraro di Clout per il 2021 prevede invece la partecipazione full time in Usa.
foto Penrite Oil