Lo avevamo scritto qualche giorno fa. Occhio a Webb, il campione in carica c’è eccome. Ed ecco puntuale il ritorno alla vittoria del pilota Ktm che regola un veloce e consistente Cianciarulo.
Holeshot per il pilota Kawasaki che prende il comando della gara seguito da Webb e Plessinger che purtroppo si autoelimina poco dopo per una scivolata. Webb passa Cianciarulo ma il pilota Kawasaki si riporta subito al comando. Non partono bene Roczen e Tomac che sono fuori dai dieci. Al terzo posto si porta Baggett. Da dietro risalgono intanto Roczen e Tomac i quali trovano uno scoglio in Barcia. Tra Eli e Justin sono sportellate che infiammano lo stadio. Alla fine il pilota Kawasaki passa. Roczen ferma la sua rimonta al sesto posto. Per il tedesco Barcia è inattaccabile. Davanti intanto si lotta per il primo posto. Cianciarulo resiste agli attacchi di Webb, ma alla fine il campione in carica passa e coglie la prima vittoria dell’anno.
In 250 é Mosiman a spuntare dalla prima curva seguito da Forkner, Ferrandis e Cooper. Forkner si porta al comando seguito da Ferrandis, mentre Cooper perde tempo dietro Mosiman, ma alla fine passa. Alex Martin si scontra con il nostro Camporese e cade. Davanti Forkner e Ferrandis si contengono il primo posto. Ferrandis deve stare attento perché corre sotto osservazione dopo lo scontro con Craig di alcune gare fa. Ma alla fine infila il pilota Kawasaki che finisce fuori pista. Gara finita. Primo Ferrandis poi Forkner e Cooper.
Reed nella “sua” San Diego ha colto l’accesso alla finale direttamente dalla heat. Poi dopo alcuni giri si è ritirato.
Foto Supercrosslive.