TUTTO PRONTO A RIOLA SARDO

2020 EICMA INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES

Round#1 – Riola Sardo (OR) – 26 Gennaio 2020

Tutto pronto a Riola Sardo per la prima mondiale del motocross 2020.

 E’ tutto pronto a Riola Sardo per la prima delle tre prove degli Internazionali d’Italia EICMA Series 2020! Le condizioni meteorologiche perfette, le temperature primaverili ed un parco partenti incredibilmente competitivo saranno lo scenario ideale gare come sempre combattute e spettacolari. Dalla Sardegna parte infatti il percorso comunicativo che attraverso gli Internazionali d’Italia, porterà all’edizione 2020 di EICMA che si terrà presso la fiera di Milano dal 5 all’8 Novembre. Sin dalle prime ore del mattino meccanici, tecnici, piloti e dirigenti dei team ufficiali e privati si sono riversati all’interno del paddock del circuito “Le Dune” del Motoclub Motor School per completare le operazioni preliminari e verificare moto e equipaggiamenti che saranno utilizzati domani per la prima prova di Motocross della stagione 2020.

 

La pista di sabbia allestita tra le magnifiche dune del Sinis è stata preparata e rifinita in ogni minimo dettaglio e, come da consolidata tradizione, accoglierà gli scatenati riders iscritti nelle tre classi in gara. In MX1 saranno sicure protagoniste le due Honda HRC di Tim Gajser Mitch Evans, le Kawasaki Monster Energy di Romain Febvre e Clement Desalle, le Husqvarna Rockstar Energy di Arminas Jasikonis e Pauls Jonass, le Yamaha Monster Energy MXGP di Gautier Paulin e Jeremy Seewer; solo per citare alcuni dei piloti “factory” che i nostri Alessandro Lupino, Michele Cervellin, Ivo Monticelli, Samuele Bernardini e Alberto Forato dovranno affrontare in gara. Parco partenti folto anche in MX2 dove Joakin Furbetta, Mattia Guadagnini, Morgan Lesiardo, Giuseppe Tropepe e Filippo Zonta saranno chiamati a fronteggiare rivali del calibro di Ruben Fernandez, Jago Geerts, Kevin Horgmo, Maxime Renaux e Ben Watson.

 

Formato invariato e appuntamento con le gare per domani alle 11.25 con la prima manche della classe 125 e per chi invece non potrà essere presente a Riola, ci sarà la diretta streaming dalle ore 13.15 su www.offroadproracing.it , si inizia con la manche della MX2, a seguire quella della MX1, la seconda della 125 e la finalissima della Supercampione, con i primi 20 classificati della MX2 e della MX1 a darsi battaglia per conquistare punti preziosi per il montepremi finale di 110.000€!! In settimana sono programmati servizi in post produzione su RAI SPORT, con tre highlights, ciascuno di 60’ in onda il giovedì sera.

Press
www.offroadproracing.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *