GLENDALE TRIPLE CROWN PREVIEW

Quarta prova del Supercross stasera a Glendale con il ritorno del triple crown. La formula prevede tre finali per classe con punti assegnati stile nazioni. Ne deriva che il vincitore assoluto per classe sarà colui che nel complesso avrà raggiunto i risultati migliori.

Alle finali si accede direttamente dalle qualifiche. Non vi saranno quindi le classiche heat, ma prove cronometrate. I primi 18 passano direttamente in finale. Rimane invece il Last Chance che farà accedere in finale i primi 4 piloti. E così si arriva alla classica griglia con 22 piloti.

Per quanto riguarda i punteggi, come detto, questi vengono assegnati in stile Motocross delle Nazioni. Quindi alla fine della manifestazione, i 26 punti del vincitore andranno al pilota che ha conseguito i migliori risultati nell’arco della serata e via di seguito per il podio e il resto. Ad esempio potrebbe risultare vincitore del round di Anaheim chi ha totalizzato 3 secondi posti nelle tre finali (2+2+2) con un punteggio di 6 punti, che magari ha fatto meglio di un pilota che ha vinto due finali su tre, ma magari ha finito quinto nell’altra (1+1+5) poichè realizza 7 punti.

Lo spettacolo è sempre assicurato, anche se non tutti i piloti apprezzano fino in fondo questa formula dato che comporta più rischi.

In 250 si torna in pista dopo le innumerevoli polemiche di Anaheim per lo scontro tra Ferrandis e Craig. Il più tranquillo è il leader Cooper, il più costante finora. Chi deve vincere è Forkner che deve recuperare punti assolutamente.

In 450 possono vincere in tanti. Magari si avrà il quarto vincitore diverso. Chissà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *