CURIOSITÀ POST ANAHEIM

Cooper Webb è arrivato spossato ad Anaheim a causa di uno stato influenzale con cui ha combattuto tutta la settimana. Nonostante le qualifiche non all’altezza del suo blasone in gara si è trasformato ed è arrivato giusto a podio. Un ottimo inizio per il campione in carica.

Durante la conferenza stampa pre gara Ktm ha dichiarato che tutti gli sforzi del team si concentreranno su Webb e che al momento non è previsto un sostituto di Musquin che starà fuori per tutta la stagione Supercross. Il motivo è legato anche al budget dato che Musquin sarà regolarmente pagato dal team. Non è escluso che più in là nella stagione le cose non possano cambiare.

Barcia ha vinto la gara stupendo tutti, ma il meno stupito è stato lui. In conferenza stampa ha dichiarato che quest’anno si sente più a suo agio sulla moto che, dopo le modifiche al prodotto di serie, è più consona al suo stile. Inoltre ha lavorato tanto con il team e sono arrivate delle modifiche al motore, che aveva già chiesto lo scorso anno, che rendono il pacchetto molto competitivo. Occhio perché bam bam è carico.

Tomac ha deluso molto, finendo solo settimo. Il motivo è legato a una mancanza generale di feeling e inoltre in gara ha sofferto di indurimento degli avambracci. Troppa pressione?

Wilson, che alla vigilia era in forse essendo risalito in moto solo qualche giorno fa dopo l’infortunio all’anca della Monster Cup, dopo essere partito ultimo ha chiuso tredicesimo. Una bella gara viste le sue condizioni fisiche.

Anche Osborne è arrivato ad Anaheim con l’influenza che non gli ha permesso di fare meglio del quattordicesimo posto.

Chad Reed con la finale di ieri sera ha disputato la sua gara n. 250. Un record! Peccato abbia chiuso solo diciottesimo. Ci aspettiamo molto di più.

McGrath lo aveva detto che sarebbe andato ad Anaheim per tifare il suo amico Reed. Foto di rito per i due con un altro grande campione: Ricky Johnson.

Foto Align media

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *