ANAHEIM: DI NUOVO BARCIA

Justin Barcia vince la prima di Anaheim e ripete l’impresa dello scorso anno, sorprendendo tutti ancora una volta. Alle sue spalle Adam Cianciarulo e sul terzo gradino del podio conclude il febbricitante Webb.

L’ holeshot va a Friese che viene immediatamente rilevato da Barcia che prova subito a fuggire. Alle sue spalle si porta Cianciarulo che supera Brayton dopo alcuni giri. Quarto Roczen seguito da Baggett. Tomac parte malissimo ed è intorno alla decima posizione. Un boato scuote lo stadio quando Barcia commette un errore in una sezione ritmica e Cianciarulo rileva il comando della gara. Il debuttante sembra potere compiere l’impresa ma a cinque minuti dalla fine anche Adam sbaglia e Barcia ritorna al comando fino alla bandiera a scacchi. Dietro risale bene Webb che ha la meglio su Brayton per il terzo posto. Quest’ultimo cade e perde posizioni. Quarto conclude il consistente Baggett davanti ad Anderson e a Roczen che finisce solo sesto in affanno. Tomac non entra mai in gara e non fa meglio del settimo posto. Brayton ottavo, deludendo Plessinger e Osborne mentre Reed passeggia e chiude diciottesimo.

Nella 250 e Justin Cooper a vincere la gara davanti al compagno di squadra Ferrandis, sicuramente il più veloce in pista ma autore di una brutta partenza. Terzo è finito Forkner anche lui velocissimo e autore di un errore mentre era al comando. Per rientrare ha tagliato un pezzo di pista e così I giudici hanno deciso di penalizzato retrocedendolo al quinto posto finale. Il terzo gradino del podio è andato quindi a Craig seguito da Mosiman.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *