Sant’Agata Bolognese, 15 ottobre 2019
Il 9 volte Campione del Mondo di Motocross Antonio “Tony” Cairoli e il 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Emanuele Pirro, formeranno un equipaggio d’eccezione alla Lamborghini World Final di Jerez de la Frontera (24-27 Ottobre).
Cairoli, che nel 2018 ha vinto il Rally di Monza e provato una monoposto di Formula 1 del team Red Bull, è alla sua prima esperienza al volante di una vettura GT, ma dopo i primi test al volante di una Huracán Super Trofeo Evo, il campionissimo delle ruote tassellate è fiducioso di poter ottenre un buon piazzamento. “Ringrazio Lamborghini che ci ha regalato la possibilità di fare dei test a Vallelunga – ha commentato Cairoli -, la macchina è stata davvero fantastica da guidare e tutto è andato per il meglio, a parte il meteo che ci ha parzialmente rovinato la seconda giornata di prove. Ora guardiamo avanti alla World Final, che sarà un vero e proprio debutto per me.”
Ad alternarsi al volante con il debuttante di lusso ci sarà Emanuele Pirro, leggenda del motorsport a ruote coperte e consulente Lamborghini Squadra Corse per i progetti speciali.
I due gareggeranno al volante della Huracán Super Trofeo Evo n. 222, in onore del numero di gara di Cairoli, correndo il 6° round del Super Trofeo Asia in categoria Pro-Am al venerdì, per poi partecipare come “wild card” alle due finali di sabato 26 alle 17.00 e domenica 27 alle 16.00. Il programma completo del weekend su squadracorse.lamborghini.
Comunicato TC222media