Il team Maddii Racing ha ingaggiato Maximilian Spies che affiancherà Mattia Guadagnini nella EMX250.
Il team Sm Action Migliori dopo avere confermato Adamo e Renaux, avrà un pilota anche nella Mxgp che sarà annunciato a breve. Precedenti rumors indicavano in Jacobi il prescelto. Le moto inoltre disporranno dei motori sviluppati da Rinaldi.
Cervellin quindi è stato lasciato libero in quanto il team non ha esercitato l’opzione che aveva su di lui. Michele deve passare alla MXGP il prossimo anno per limite di età, ma secondo gatedrop.com starebbe meditando di passare all’Enduro.
Kevin Strijbos non vuole pensare assolutamente al ritiro. Dopo avere disputato il Nazioni sulla moto factory è convinto di potere avere ancora una stagione buona e si sta muovendo per cercare un manubrio. Altrimenti ripiegherebbe sul campionato Adac che apprezza molto per via dei circuiti vecchio stampo.
Evans è dato sicuro come compagno di Gajser il prossimo anno.
Mentre sono sempre più insistenti le voci di Lieber e Guillod in sella alle Honda del team di Jacky Martens il prossimo anno.
La Lancelot sarà anche il prossimo anno al via della MX2 con il team 114motosport sempre con Honda. I piloti potrebbero essere due australiani. Ne sapremo di più a breve. Che uno dei due sia Webster che ha già corso per il team al Nazioni facendosi parecchio notare?
Anstie ha ripreso ad allenarsi e usa una Ktm 250 2t, dilettandosi nel Supercross. Se non andasse in porto la trattativa con Kawasaki Dixon, l’inglese potrebbe tornare a guardare dall’altro lato dell’oceano.