Altre news di mercato e precedenti rumors che trovano conferma. Un paio di giorni fa avevamo anticipato che il team Hutten Metaal Yamaha sarebbe diventato il team di riferimento per Yamaha nel campionato EMX250.
Con un comunicato diramato in giornata da Yamaha Europe è appena arrivata la conferma.
Saranno tre i piloti del team: Thibault Benistant, Raivo Dankers e il nostro Gianluca Facchetti che, nonostante una stagione costellata da infortuni, è stato confermato.
Nel medesimo comunicato Yamaha comunica che Il team SDM Corse rimarrà nell’orbita Yamaha, ricevendo supporto per un pilota, ancora non annunciato, per la EMX250 e per Ruben Fernandez che disputerà il campionato mondiale MX2 nel 2020.
Bud Racing Kawasaki ha invece confermato Mitchell Harrison per la prossima stagione.
Harrison è arrivato nel team ad aprile per sostituire Hsu, infortunato. In un primo momento il team aveva pensato a Locurcio, ma alcuni problemi di passaporto di questi ultimo, hanno fatto pendere l’ago della bilancia sull’ ex ufficiale Husqvarna che attualmente è diciassettesimo in campionato. Il team spera che con un anno di esperienza alle spalle l’americano possa scalare la classifica.
Foto Daniele Sinatra