Motocross delle Nazioni. Italia al via con una squadra inedita. Lupino, Monticelli e Forato i piloti convocati
Roma, 27-08-2019
Manca un mese ad uno degli eventi più attesi del Motocross internazionale: il Trofeo delle Nazioni andrà in scena il 28 e 29 settembre ad Assen, all’interno dell’impianto che dal 2015 al 2018 ha ospitato il Mondiale di specialità.
L’Italia si presenterà al via con una squadra giovane e inedita.Il Commissario Tecnico FMI Thomas Traversini ha convocato:
– Alessandro Lupino. Nato a Viterbo il 15/01/1991. Moto: Kawasaki. Team: Gebben VVenrooy Kawasaki Racing. Classe MXoN: Open
– Ivo Monticelli. Nato ad Ancona il 16/08/1994. Moto: Ktm. Team: Standing Construct. Classe MXoN: MXGP
– Alberto Forato. Nato a Feltre (BL) il 30/03/2000. Moto: Husqvarna. Team: Maddii Racing. Classe MXoN: MX2
Alessandro Lupino è il pilota più esperto della squadra, avendo preso parte a sei edizioni della manifestazione, mentre Ivo Monticelli ha vestito la Maglia Azzurra nel 2015 a Ernée, in Francia. Alberto Forato sarà invece al debutto nella competizione.
Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “In Olanda daremo il massimo su un tracciato tecnico e dal fondo sabbioso. I ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo e sono certo che sia in qualifica che in gara correranno con grinta e determinazione. Ritengo Olanda e Francia le squadre favorite, e il nostro obiettivo sarà quello di lottare con le formazioni migliori. Lupino e Monticelli quest’anno hanno fatto vedere di poter entrare nella top 10 della MXGP mentre Forato è stato in lizza fino all’ultimo per la vittoria dell’Europeo 250, un campionato di alto livello”
Questo il comunicato stampa magliazzurra.it.
La squadra a nostro parere è bene equilibrata. Lupino è una garanzia e Monticelli e Forato sanno interpretare bene la sabbia. Si può puntare al podio.