UDDEVALLA :PRADO CAMPIONE DEL MONDO

Allo spagnolo Jorge Prado è bastato vincere la prima manche del gran premio per laurearsi campione del mondo e bissare così il titolo della classe MX2.  Adesso lo aspetta la MXGP sempre insieme al team De Carli e Cairoli come compagno di squadra. Una stagione quella dello spagnolo dominata a suon di vittorie. Nemmeno avere saltato il secondo gp dell’anno ha fermato la sua cavalcata. Campionato strameritato e probabilmente siamo di fronte al nuovo fenomeno che dominerà la scena iridata nei prossimi anni.

Con il quarto posto nella seconda manche lo spagnolo oggi è stato terzo assoluto. Nella seconda manche infatti a causa di un errore ha corso praticamente senza frizione. Tuttavia è stato capace di rimontare e chiudere quasi a podio. Il gp, il primo della carriera, è andato a Vialle, oggi due volte secondo. Sul francese pesa l’errore nella seconda manche, condotta quasi sempre al comando, che ha consentito a Vlaanderen di sorpassare e vincere. Il francesino purtroppo non ha retto la pressione, ma è giovane e acquisisce esperienza. Vlaanderen vince quindi la sua prima manche dell’anno e finisce secondo assoluto. Quarto Sterry che giunge terzo nella seconda manche che precede Renaux sempre più consistente.

Nella MXGP seconda vittoria di fila per Glen Coldenhoff che sta dimostrando di essere in uno stato di forma strepitoso. Vittoria conquistata non un sorpasso duro nei confronti di Jonass nella seconda manche per il secondo posto. Nella prima manche l’olandese aveva vinto reggendo bene la pressione di Febvre che ci ha provato fino all’ultimo e approfittando del calo fisico del rientrante Herlings. Il campione del mondo a causa dell’indurimento degli avambracci ha preso la via dei box dopo avere condotto la manche per molti giri. Ha fatto meglio in gara 2 con un quarto posto. C’è ancora da lavorare per Assen. Febvre è caduto pesantemente nella seconda  manche e si è ritirato. Non vi sono ancora notizie sulle sue condizioni. Il campione del mondo Gajser vince la seconda manche e grazie al terzo posto della prima, dopo una scivolata, giunge secondo alle spalle di Coldenhoff.

Gara poco positiva per i colori azzurri. Lupino va a punti solo nella prima manche in MXGP ; in MX2 punti solo per Lapucci in gara due.

Foto Youthstream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *