Direttamente da instagram arriva la dichiarazione congiunta del team Bos e di Rodriguez dopo la firma di quest’ultimo con il team Hutten Metaal.
Rodriguez: Adoro l’Europa e voglio correre nella MXGP. Rinhrazio Olivier e la BOS Factory per il loro benvenuto.
Dopo il mio infortunio alla schiena a Lommel, sono rimasto in Belgio insieme al team KEMEA con tutti i miei amici e ho persino provato a gareggiare con loro in una piccola gara in Belgio. È stato un grosso errore da parte mia, non rispettare il mio contratto BOS Factory-Kawasaki Europe.
Pensavo di essere più veloce su un’altra moto, ma non lo ero. Pensavo che la mia schiena mi avrebbe permesso di correre al 100%, ma non è andata così. Mi scuso davvero per questo errore e ora preferisco concentrarmi sul futuro ”
La replica di Bossard: Anthony ha tutto il mio rispetto. È difficile correre professionalmente a questo livello e abbiamo fatto il possibile per dargli l’opportunità di venire a correre qui in MXGP. Sono triste nel vederlo reagire in questo modo e anche a noi manca lo Anthony dell’anno scorso, ma deve ammettere che il problema non è la moto.
La 450KXF è una moto fantastica, e con la nostra tecnologia ha raggiunto quest’anno per 10 volte la top 15 in MXGP e la leadership nel campionato britannico. Ciò che ha fatto è inaccettabile per il team, gli sponsor e le persone che lavorano quotidianamente presso la BOS Factory.
Sono anche triste vedere altre squadre far firmare contratti ai piloti senza chiedere un rilascio ufficiale. Ma non ostacolero’ mai un giovane pilota che vuole fare ciò che ama di più. Ecco perché abbiamo trovato direttamente un accordo tra gentiluomini, permettendo a tutti di andare avanti “.
In altre parole Bos ha liberato Rodriguez che a Imola infatti è su una Yamaha.