LOKET : FEBVRE TORNA ALLA VITTORIA

Dopo alcune stagioni costellata da infortuni, tra cui anche quella corrente, Romain Febvre conquista la sua tredicesima vittoria mondiale a Loket. Una bella doppietta quella del francese cercata con caparbietà. Non è mai partito al comando Romain ma nei primi giri ha cercato la testa della corsa e dopo averla conquistata ha allungato controllando gli avversari. Ci voleva e se la meritava. Dal suo rientro in gara le sue prestazioni sono sempre andate in crescendo. Ci voleva anche per ravvivare la classe MXGP, orfana di Cairoli e Gajser.

Lo Sloveno controlla la gara e non rischia più di tanto. C’è il mondiale da portare a casa e due secondi posti vanno più che bene.

Terzo podio di fila per Seewer che porta a casa due terzi posti e due holeshot. Con il podio odierno rinsalda il suo secondo posto in classifica. Quarto assoluto Paulin e quinto Van Horebeek. Nutrita la pattuglia italiana. Monticelli nella prima manche cade subito e rimonta cogliendo qualche punto. Nella seconda manche finisce fuori dalla zona punti. Lupino si ritira in gara uno mentre nella seconda manche nonostante una caduta agguanta il diciassettesimo posto. Bernardini conclude invece tutte e due le manche a punti, mentre finiscono fuori la zona punti Furlotti e De Bortoli con quest’ultimo che però nella seconda manche disputa una bella gara rimanendo anche nella top quindici per gran parte del tempo.

In Mx2 ennesima doppietta per Prado che vince non lasciando nulla agli avversari. A podio finiscono Jacobi, secondo e terzo, e Olsen, terzo e quarto. Nella prima manche duro scontro in pista tra Vlaanderen e Vialle mentre lottano per il secondo posto con il francese costretto al ritiro. Buona seconda manche per Sterry che chiude secondo e conquista il primo podio stagionale. Purtroppo né Lesiardo né Furbetta conquistano punti iridati.

Prossima tappa Lommel, domenica 4 agosto.

Foto Youthstream

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *