GP INDONESIA: SEMPRE PRADO E GAJSER

Si sono appena concluse le gare In Indonesia. I vincitori non cambiano, ma la sorpresa è data dal fatto che i due hanno ceduto una manche! Olsen e Febvre infatti hanno vinto le seconde manches, ma nulla hanno potuto per l’assoluta.

Gajser nella prima manche ha praticamente controllato la gara a suo piacimento. Partito in testa ha guidato tutta la gara in tranquillità. Alle sue spalle è giunto Anstie che ha preceduto Seewer. Quarto Romain Febrve. E proprio il francese è l’eroe di giornata. Nella seconda manche dopo essere passato al secondo posto prova a prendere lo sloveno che è vittima di una scivolata! A quel punto per il francese strada libera verso il primo successo dell’anno, a due anni di distanza dalla sua ultima vittoria di manche. Per il campione del mondo 2015 un successo meritato e speriamo che possa dare ancora spettacolo da qui a fine stagione. Già perchè senza Cairoli e Herlings, di cui a questo punto non si sa nulla sui tempi di recupero, serve comunque spettacolo in pista. Divertente il duello in gara 2 tra Seewer e Coldenhoff per l’ultimo gradino del podio, con il belga ad avere la meglio. Tutto sommato discreta gara di Monticelli, unico italiano al via nella MXGP. Nella prima manche ha recuperato alcune posizioni ed ha chiuso nono, mentre nella seconda ha pagato una scivolata, chiudendo undicesimo.

Nella MX2 parte in testa Prado seguito dal compagno Vialle. Lo spagnolo allunga ma è vittima di una scivolata che permette a Vialle di passare al comando. Alcuni giri per resettare tutto e lo spagnolo ripassa al comando andando a vincere. Terzo il francese Renaux che acciuffa il primo podio mondiale. Olsen in difficoltà chiude solo sesto, così come Geerts che retrocede di diverse posizioni. Cade Evans. Nella seconda manche, Prado parte al comando ma viene rilevato da Vialle e Geerts. Il belga si porta poi al comando e sembra più pimpante rispetto a gara uno. Prado viene riassorbito dal gruppo. A metà gara i piloti sono tutti vicini. il caldo e la stanchezza fanno la differenza. Geerts scivola e perde il comando, Olsen prende il comando ma da dietro arriva Prado. Olsen però è troppo lontano e Prado si accontenta della seconda posizione. Andra Adamo non prene il via della gara per i postumi della caduta in qualifica.

Foto Youthstream

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *