KEGUMS LIVE DOMENICA

Il primo colpo di scena nella MXGP è dato dal forfait di Herlings che non corre per la frattura alla caviglia. Va tutto storto anche  ad Antonio Cairoli che cade nelle battute iniziali della gara e si ritira con un braccio dolorante. Un brutto colpo per l’assalto al decimo titolo. Ancora non vi sono notizie sull’entità dell’infortunio ma settimana prossima si corre in Germania e se Antonio fosse costretto al forfait sarebbe davvero dura. Gajser vince non solo la manche, ma anche il gran premio, precedendo nell’ordine Febvre, Seewer e Tonus che chiudono così anche l’assoluta. Monticelli finisce decimo.

Nella MX2 ancora una vittoria per Prado. Seguono ancora Geerts  Olsen e Watson come nella prima manche. Cervelli è Lesiardo chiudono di nuovo a punti.

 

La MXGP si apre con Herlings che cade nel giro di allineamento e costringe i meccanici a un lavoro extra prima del via.

Cairoli, che corre con la febbre, coglie l’holeshot seguito da Tonus ed Herlings. Tonus supera Cairoli e prova la fuga mentre dietro si scatena una bella bagarre. Gajser all’inizio quarto e acciaccato dopo la caduta di ieri viene superato da Febvre e Seewer. Anche Jasikonis si fa sotto ma poi è costretto al ritiro. Davanti Herlings supera Cairoli e si avvicina a Tonus. Febvre mette pressione su Cairoli ma il siciliano resiste bene. A tre giri dalla fine Herlings rompe gli indugi e attacca Tonus. Lo passa e coglie la prima vittoria stagionale alla seconda gara dopo il rientro dall’infortunio. Cairoli, terzo, guadagna 5 punti su Gajser alla dine sesto.

Nella MX2 solito assolo di Prado. Olsen ci prova all’inizio, ma non può nulla contro lo spagnolo. Anzi viene superato dalla rivelazione di stagione Geerts che recupera da dietro. Cervellin chiude ottavo. Buon sedicesimo Lesiardo.

Foto Youthstream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *