KEGUMS SABATO

Concluse le gare del sabato in Lettonia.

Nella EMX250 ancora una vittoria per Van De Moosdjik che conferma il suo ottimo periodo di forma. Ma chi ha entusiasmato è stato il nostro Forato che partito oltre la venticinquesima posizione ha recuperato sino all’ultimo gradino del podio e, con Rubini quinto, ha pure riconquistato la vetta della classifica. Bene anche Lapucci alla fine ottavo. Tropepe ha chiuso tredicesimo precedendo Guadagnini al debutto nella classe.

Nella MX2 solito assolo di Jorge Prado che precede il solito Olsen. Terzo Watson. Cervellin recupera un paio di posizioni e finisce settimo, mentre Lesiardo chiude ventesimo.

Nella MXGP è Jeffrey Herlings a tornare alla vittoria, approfittando di un calo di Jonass a metà manche. Non è andata meglio ai due contendenti del mondiale: Gajser è caduto mentre era quinto ed è ripartito tra gli ultimi. Alla fine ha concluso diciottesimo. Cairoli è partito intorno alla decima piazza ed ha navigato per tutta la gara a metà gruppo. Non è il solito Cairoli soprattutto considerato che si corre su una delle sue piste favorite. Probabilmente la botta alla schiena rimediata in Russia si fa sentire. O forse si è risparmiato. Vedremo domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *