CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE-SAVIGNANO SUL PANARO
BOTTINO PIENO PER LUPINO A SAVIGNANO
Il terzo round del Campionato Italiano Motocross Prestige 2019 è stato ospitato dall’XPark di Savignano sul Panaro. Il tracciato emiliano è caratterizzato da un terreno duro e compatto che, grazie all’ottimo lavoro di preparazione del Motoclub organizzatore, si è presentato in condizioni perfette.
Velocissimo sin dalle prime prove, Alessandro Lupino ha ottenuto una fantastica pole position girando oltre un secondo e mezzo più veloce dei suoi avversari.
Nelle due gare riservate alla classe MX1 Lupino non ha praticamente avuto rivali. In entrambe le occasioni è partito al comando ed ha guidato indisturbato fino al traguardo. Sei vittorie su sei gare disputate che la dicono lunga sulla superiorità finora espressa dal viterbese nell’edizione 2019 dell’Italiano Prestige.
Dopo le ottime partenze nella MX1, Alessandro non è stato ugualmente incisivo nella manche Supercampione ma, grazie all’incredibile velocità che è stato in grado di tenere, in due giri ha ripreso il comando delle operazioni e l’ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi.
Archiviata con un grande successo la terza prova dell’Italiano Prestige, il prossimo fine settimana Alessandro Lupino sarà impegnato a Orlyonok nel Gran Premio di Russia, ottavo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2019.
Alessandro Lupino: “Sono contento di come è andato il weekend. La pista di Savignano è abbastanza particolare ma, grazie all’ottimo lavoro di preparazione, è diventata davvero molto tecnica e impegnativa e mi ha dato la possibilità di fare la differenza in gara. Sabato sono stato subito veloce in prova. Nelle gare della MX1 sono stato perfetto: sono partito davanti, ho tenuto il mio ritmo e, una volta accumulato un buon vantaggio, l’ho gestito fino al traguardo. Nella Supercampione non sono scattato benissimo ed ho affrontato la prima curva intorno al quarto/quinto posto. A quel punto ho pensato che dovevo raggiungere al più presto la prima posizione per evitare che i piloti davanti a me potessero prendere troppo vantaggio. Nel secondo giro sono passato al comando e ci sono rimasto fino al traguardo. La gara è andata bene ed è stato un buon allenamento in vista del prossimo impegno iridato nel Gran Premio di Russia.”