Terza prova del Lucas Pro Oli Championship e seconda vittoria per Roczen, mentre Cianciarulo vince la terza gara di fila, con qualche polemica, cosa che non accadeva dal 2004 con Stewart.
Nella prima manche della 450 Roczen, dopo un bel duello con Osborne vince, con il pilota Husqvarna che ha provato a cogliere il primo successo in 450, ma nulla ha potuto contro il tedesco. Tomac è partito male e durante la gara si è anche fermato per cambiare gli occhiali. Nonostante tutto con un grande ritmo ha chiuso al quinto posto.
In gara due Tomac ha raggiunto Roczen ancora al comando e dopo un breve duello ha avuto la meglio. Roczen con la vittoria di giornata conquista anche la tabella rossa.
Terzo di giornata Osborne che cresce gara dopo gara. Webb dopo il podio nella prima manche chiude solo ottavo nella seconda. Musquin replica i risultati di Webb ma a manche invertite.
In 250 terza vittoria per Cianciarulo che fa pari e patta con Cooper. Vittoria con polemica. Durante la seconda manche i due duellano. Cianciarulo finisce fuori pista ma per rientrare taglia il percorso. Rientrando però rallenta e si fa passare da Cooper e da gas solo dopo. Cianciarulo riprende Cooper e vince. La giuria dopo il reclamo del team star Yamaha ha deciso di confermare la classifica finale. Terzo assoluto Mosiman.