Un sabato non molto fortunato per i colori italiani quello di St Jean D’Angely.
Nella EMX125 vittoria per l’idolo di casa Guyon con Mattia Guadagnini che partito nella top ten impiega qualche giro per prendere le misure e salire sino all’ultimo gradino del podio. A punti anche Valsecchi, Roccoli e Giuzio.
Nella EMX250 incredibile vittoria per Rubini. Non bisogna dimenticare infatti che al francese era stata diagnosticata la frattura della caviglia dopo la caduta di Agueda. Invece il francese corre e vince, l’aria di casa fa bene quindi. Quarto Alberto Forato, che perde la sella in gara e cede il podio, con Adamo e Cristino ottavo e nono.
Nella MX2 solita vittoria per Prado seguito da Geerts che dimostra ancora una volta il suo ottimo periodo di forma. Terzo Jacobi. Olsen parte male e recupera fino al sesto posto. Cervellin è il migliore degli italiani e conclude settimo. Lesiardo ventiduesimo.
Nella MXGP vittoria per Gajser. Cairoli viene coinvolto in una caduta con Paulin. Recupera però cade nuovamente a fine gara. Alla fine sarà solo quattordicesimo. Monticelli parte secondo e chiude settimo,mentrw Lupino naviga sempre a centro gruppo e alla fine si piazza al tredicesimo posto. Bernardini finisce ventitreesimo.
Domani occorre un riscatto da parte dei nostri.