ORESTE VALENTI TORNA IN ITALIA

Oreste Valenti, ex-pilota siciliano del Supermarecross, nonché organizzatore di eventi Supercross e creatore del Motocross Vacation in USA (dove negli anni ha ospitato molti piloti di alto livello), torna in Europa per seguire un giovane talento originario del Cile.

Oreste, infatti, ha trascorso gli ultimi mesi in Sud America tra Argentina e Perù, fermandosi soprattutto in Cile, dove ha seguito Jose Alonso (che lo scorso anno è venuto in Italia per disputare il Supermarecross), e dove ha scoperto il giovane talento Cesar Paine, di 9 anni, il cui sogno è quello di vincere il Campionato del Mondo.

Cesar ha le idee chiare in proposito e dopo la bella prestazione nella Coppa Latino Americana in Cile ha deciso di trasferirsi con Valenti in Europa per tentare la strada del professionismo. Dopo tre mesi passati ad allenarsi in Sicilia, sulle stesse piste che in passato sono state calcate anche da Cairoli, i due si sono trasferiti nel Nord Italia per preparare la partecipazione al Campionato Europeo EMX65.

Sotto la guida di Valenti, Cesar ha raggiunto già un buon livello in quanto a tecnica e velocità, ma ci sono ancora margini di crescita.

Oltre a Cesar Paine, Valenti seguirà in Europa anche Joaquín Poli, campione argentino della classe MX1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *