Anche se siamo stati ad Arco di Trento non ci dimentichiamo del Supercross che sta vivendo una stagione incerta in tutte le classi con i campionati ancora aperti.
Questo fine settimana si corre a Denver e ci sarà un cambiamento di programma. Stante i playoff della NHL tutto il programma di gare sarà anticipato di un’ora, ciò al fine di garantire la copertura televisiva alla gara.
In merito all’infortunio di Forkner, che stava letteralmente dominando la costa est, nessuna notizia ancora. Il pilota Kawasaki mantiene tre punti di vantaggio su Sexton, ma ancora non è certa la sua presenza alla penultima prova del campionato che però non sarà disputata Denver dove ritorna in pista la costa ovest. In più Forkner potrà beneficiare della pausa per la Pasqua. Con ancora quindici giorni davanti Forkner, se l’infortunio al ginocchio non è grave, potrebbe tentare un clamoroso ritorno per giocarsi fino in fondo le sue carte. Vedremo.
A Nashville una mano d’aiuto a Forkner l’ha data il suo compagno di squadra Davalos che ha colto la vittoria, ponendo fine a un lungo digiuno. Davalos ha vissuto un lungo calvario dopo l’incidente dello scorso anno. Oltre alla ricostruzione del ginocchio Davalos ha avuto problemi al collo. Al ritorno in sella a fine novembre non riusciva a guidare a causa di un intorpidimento del braccio e del polso. Ha dovuto cominciare così la stagione e solo nelle ultime settimane ha scoperto che soffriva di un edema al plesso brachiale nel collo, cioè alla rete di nervi che invia segnali dal midollo spinale alla spalla, al braccio e alla mano. Adesso sta facendo delle terapie e le cose stanno migliorando. In ogni caso nel suo futuro Davalos vede solo la classe 450. Dopo quattordici stagioni in 250 (con il limite di punti ormai raggiunto) spera di trovare una moto nella classe maggiore. Altrimenti sarà obbligato al ritiro.
Nel video, il tracciato della prossima prova di Denver
Foto Feld interteinment