Buongiorno da Arco di Trento. Gionata nuvolosa e freddina ma fortunatamente al momento il meteo regge.
Ecco i primi responsi dalla pista.
EMX125
Strepitosa vittoria di Mattia Guadagnini nella EMX125. L’italiano balza subito al comando e vince per distacco su Guyon e Farres Plaza. Quarto De Wolf. Ottimo sesto Barcella che precede Liam Everts. A punto anche Facca, Roncoli e Bonaccorsi. Miot si ritira.
Foto Youthstream
EMX250
Altra vittoria azzurra nella EMX250. E ancor Alberto Forato che ha la meglio sul francese Rubini, al comando per metà gara. E con questa sono tre le vittorie di manches consecutive per Alberto. Ottimo Tropepe quinto dopo un buon recupero. Tredicesimo Adamo, diciassettesimo Lapucci caduto al primo giro. Seguono Lugana e Guarise. Fuori dai punti Facchetti ancora a corto di allenamento.
MX2
Assolo di Prado che parte in testa e saluta la compagnia. La solita supremazia dello spagnolo che domina senza che nessuno possa impensierirlo. Secondo un pimpante Geerts che ha la meglio su Vialle. Quarto Olsen autore di un buon recupero davanti al sorprendente Mitchell. Sesto Cervellin primo degli italiani.
MXGP
Duello spettacolare tra Gajser e Cairoli con lo Sloveno che parte al comando con Cairoli sempre alle sue spalle. Forcing finale di Antonio che però non trova il varco. Ma è grande Italia con Monticelli ottimo quarto e Lupino sesto. Bernardini conclude ventitreesimo precedendo Bonini.