NEWS PRE VALKENSWAARD

Di Ferris infortunato e del rientro di Prado, abbiamo già detto. Ecco alcune news alla vigilia del GP.

La più clamorosa è che Husqvarna ha deciso che dal 2020 non sarà più la squadra di Jacky Martens a gestire le moto factory, ma una nuova squadra che al momento non viene annunciata anche perchè ci sono altri 17 prove del campionato del mondo da disputare con Olsen addirittura in testa al campionato. I programmi 2020 di Husqvarna in MX2 prevedono due piloti factory e un terzo pilota supportato.

Una delle voci più ricorrenti dopo il Gp d’Inghilterra ha riguardato l’innalzamento a 25 anni del limite di età per la classe MX2. Tuttavia Youhtstream, tramite Luongo, ha confermato che non sono previsti ulteriori cambi al regolamento entrato in vigore nel 2013 e che permette alla classe MXGP di avere una quantità di talenti straordinari in pista.

Jeremy Van Horeebek sta correndo con una Honda di serie e sta conseguendo risultati impressionanti. Molti si sono chiesti se questi risultati possano garantirgli un supporto maggiore dalla Honda. Fermo restando che il team ufficiale è direttamente supportato da HRC, occorre precisare che gli altri team sono supportati direttamente da Honda Europa. Sul punto è quindi intervenuto Gordon Crockard, manager della divisione off road di Honda Europa, il quale ha affermato che la richiesta del team francese Honda SR è arrivata con molto ritardo e quando il budget 2019 è stato approvato e stanziato ai vari team. Conseguentemente al momento, seppure i risultati siano incredibili, Honda non può dare alcun supporto a Van Horebeek, anche se Gordon tiene a precisare che il discorso non è chiuso e che i risultati di Jeremy dimostrano quanto sia performante la moto di serie.

Brent Van Doninck ha preso una botta al ginocchio nell’ultimo GP. Tuttavia proverà a scendere in pista questo fine settimana.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *