Si è conclusa la prima manche della MX2. Vittoria per Olsen su un arrembante Jacobi che ci ha provato sino alla fine, con Olsen che controlla bene. Terzo Vialle al primo podio mondiale dopo una brillante partenza. Seguono Watson che recupera dopo una scivolata e Cervellin che perde il quarto posto proprio alla fine. A punti Furbetta ventesimo. Lesiardo ventiduesimo.
MXGP
Cairoli prende il comando ma nel secondo giro subisce il sorpasso di Gajser. Lo sloveno prova la fuga ma poi incappa in una caduta. Si rialza al terzo posto, con Paulin secondo. Quarto chiude Desalle. Dietro il sempre sorprendente Van Horebeek. Si scatena una bella bagarre tra Anstie e Seewer per il settimo posto. Lupino quando era decimo si ritira, ma nn sappiamo il motivo. Monticelli dopo un ottimo inizio chiude fuori dai punti. Idem Bernardini
MX2 GARA 2
Doppietta per Olsen che vince davanti Vlaanderen e Jacobi. Ottimo quarto Vialle che chiude terzo assoluto, primo podio assoluto nel mondiale. Cervellin in gara due finisce nono e settimo nella assoluta. Male gli altri italiani fuori dai punti, anche se Lesiardo nei primi minuti è stato dicisiassettesimo. Con questa vittoria Olsen balza in testa al mondiale. Prado per non perdere il treno deve sperare di rientrare già domenica prossima.
MXGP GARA 2
holeshot per Cairoli che viene sorpassato da Gajser che si invola al comando dando subito 4 secondi al siciliano. Forcing finale di Cairoli che a suon di giri veloci prova a superare Gajser ma nulla da fare lo sloveno resiste bene e vince la manche. A Cairoli invece il gran premio. A fine gara intervistato ha parlato di indurimento delle braccia a inizio gara. Ottimo terzo Paulin. Rimonta incredibile di Desalle che cade al primo giro é recupera sino al settimo posto. Ottimo decimo posto per Monticelli, davvero consistente. Buon dodicesimo posto per Lupino.