GP INGHILTERRA NEWS

E finalmente la seconda prova del mondiale: siamo in Inghilterra nel pistone di Matterley Basin.

Nella MXGP favorito il nostro Cairoli ma occhio ai soliti Gajser e Desalle. Senza dimenticare l’idolo locale Anstie che qui fece doppietta al Nazioni 2017 e outsider come Paulin.

Nella MX2 il colpo di scena è l’assenza di Prado per l’infortunio alla spalla. Sicuramente ne deve approfittare Olsen, ma anche gli altri non staranno a guadare.

Rientra l’ufficiale Husky Jed Beaton che si era danneggiato alcune vertebre a Lacapelle in Francia. Non ci sarà, invece, Locurcio che avrebbe dovuto sostituire Hsu nel team Bud Racing. A causa di problemi con il passaporto in scadenza non ha potuto raggiungere l’Inghilterra, pertanto il suo debutto è rimandato.

C’è molta curiosità per il debutto di Ferris con la Yamaha lasciata libera da Febvre infortunato. Già troppi infortuni in questo inizio di stagione. Non saranno in gara oltre il citato Febvre anche Bobryshev  Nagl, Strijbos, che però tramite Instagram ha comunicato che il primo controllo al gomito è stato positivo e che tra un mese potrebbe risalire in moto.

Debutta inoltre la classe EMX250. In bocca al lupo ai nostri italiani Tropepe,Forato, Scuteri, Facchetti, Adamo. Tra i favoriti Hofner, Rubini e Bénistant.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *