QUESTA SERA DAYTONA

La prova di Daytona , che si svolge nella settimana dei motori sin dal 1974, è una classica all’interno del campionato, vuoi per la particolare conformazione della pista, vuoi per la particolare atmosfera. Una pista che in passato ha sempre privilegiato i piloti che andavo forte nell’outdoor: basti pensare tanto, per fare qualche esempio, alle vittorie di Kiedrowski nel 93 e 95 e Larocco nel 94, campioni national, negli anni di predominio di McGrath, che vinse a Daytona per la prima volta  solamente nel 1996. Ma come sempre vi sono delle eccezioni: basti pensare alla vittoria di Chad Reed nel 2005, prima vittoria dell’anno, davanti allo strafavorito Carmichael.

Andando a  stasera, se dovessi piazzare una scommessa, punterei su Tomac che a Daytona parte da favorito considerato che è il re del campionato outdoor da un biennio. Poi per capire di cosa sia capace di fare Tomac a Daytona basti rivedere un video del 2015 e il suo modo di affrontare le waves.

Altro pilota da non sottovalutare è sicuramente il leader della classifica Webb, anche lui grande manico nell’outdoor, mentre la sorpresa potrebbe venire da un altro specialista ossia Baggett.

Su Musquin e Roczen, nulla da dire. potrebbe arrivare finalmente la loro prima vittoria dell’anno, ma li vedo meno favoriti rispetto ai tre sopra.

Tutte chiacchere comunque…. magari alla fine esce fuori la sorpresa come lo scorso anno, quando vinse Brayton, al suo primo centro della carriera alla veneranda età di 34 anni.

Reed ci sta facendo un pensierino sui social in effetti!!!!!

Foto Pietro Ambrosioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *