WHAT A RACE!!!! WHAT A RACE!!!!!!!
Che gara magnifica quella di Arlington, con un duello rusticano che ha infiammato il pubblico e colpo di scena finale!!! Vince ancora Webb con un sorpasso all’ultima curva su Roczen che pregustava il ritorno al successo!
Prate in testa roczen che pero viene sorpassato da Tomac e Musquin. Webb parte oltre i cinque. Barcia arriva lungo e vola fuori pista; riparte ultimo. Tomac al comando sembra potere allungare, ma al terzo giro viene sorpassato da un Roczen in palla questa sera che si è liberato di Musquin. I due danno vita a un botta e risposta ma Roczen passa definitivamente. Tomac non ci sta e prova a restare alle costole del tedesco, ma ecco che perde l’anteriore in uscita di curva e cade. Tomacata e addio sogni di vittoria. Roczen allunga, con Musquin al secondo posto seguito da un terzetto composto da Savatgy, Baggett e Webb. Bagget passa seguito a ruota da Webb che in questo momento ha quasi 7 secondi di svantaggio dal leader. Ma a metà gara Webb passa Bagget e cambia letteralmente passo rosicchiando secondi su secondi. Raggiunge Musquin e lo passa, maancora ci sono quasi tre secondi da recuperare sul tedesco. Nessun problema per un Webb indemoniato che si inventa pure un quadruplo e rosicchia metri! I due a tre giri dalla fine sono attaccati. Webb ci prova ma Roczen resiste ad un primo attacco sul tratto di whoops. Ultimo giro, Webb ci riprova sulle whoops non riesce a passare ma all’ultima curva punta decisamente l’interno e stringe Roczen che si sbilancia e perde l’attimo per ridare il gas. Salto d’arrivo e Webb che ha potuto aprire il gas una frazione di secondo prima brucia Roczen al fotofinish!!! Bellissimo!!!! Musquin chiude terzo davanti a Baggett. Uno spento Tomac solo dodicesimo. Barcia rimonta alla grande e chiude settimo!!!!
Webb è l’uomo nuovo. Anzi sta facendo quello che sa fare, dopo due anni bui e costellati da infortuni in Yamaha. E’ una spanna sopra gli altri, vederlo guidare è impressionante, ne ha semplicemente di di più e 4 vittorie su 7 gare la dicono lunga. La classifica continua a rimanere molto corta perchè Roczen e Musquin a suon di podi continuano a non mollare la presa. Ma bisogna anche vincere. Ken stasera ci è andato davvero vicino, le ha provate davvero tutte, resistendo fino all’ultima curva. Ma come detto il passi di Webb da metà gara in poi è stato impressionante!!!! Il tratto di whoops ha fatto la differenza questa sera e lo stesso Roczen lo ha ammesso che ha avuto problemi tutta la sera in quel tratto. Musquin dal canto suo ha centrato un altro podio ma ha candidamente ammesso che i due davanti hanno guidato meglio.
In 250 seconda vittoria per Forkner che parte in testa e vince. Sono gli altri piloti a sbagliare e a rendergli facile il compito. Sexton era davvero in palla ma purtroppo è vittima di due errori. Il primo quando bracca Forkner, spegnendo la moto. Poi cadendo e cedendo la posizione a Cooper. Anche Smith sbaglia mente è secondo cadendo. Alla fine sarà quarto, mentre Martin, centrato al primo giro da un avversario, rimonta sino all’ottavo posto.
Foto Feld Entertainment