Quali sono al momento i piloti in cerca di ingaggio per la prossima stagione? E quali team hanno posti liberi? Vediamo l’andamento del mercato alla vigilia del Gp di Svizzera di questo fine settimana.
Ktm De Carli : Cairoli ha prolungato per un biennio.
Ktm Racing factory: accanto a Herlings c’è il posto lasciato libero da Coldenhoff, passato a ktm Standing Construct. Potrebbe essere di Jonass che deve fare il salto in MXGP per limiti d’età, ma nulla al momento è trapelato.
Kawasaki Racing: Desalle e Lieber confermati.
Yamaha Monster: Febvre, come noto, sarà affiancato da Seewer.
Honda Hrc: Gajser inamovibile. Sembrava dovesse essere affiancato da Anstie. Invece sembra ormai assodato che Bogers rimarrà al suo posto. Non è prevista una terza moto.
Kawasaki Gebben : Lupino confermato per due anni. Al momento non si hanno notizie sul secondo pilota.
Rockstar Husqvarna : Anstie è stato lasciato libero. Paulin non dovrebbe essere confermato. Arriva da Honda Assomotor Arminas Jasikonis.
Wilwo Yamaha : Tonus ha rinnovato. Nessuna notizia sulla seconda moto.
Marchetti Ktm: non vi sono ancora notizie.
Honda Assomotor: due manubri liberi.
Ktm Standing Construct : Guillod dovrebbe essere confermato, mentre Strijbos è alla ricerca di un team per il prossimo anno.
Ktm Bos: al momento nessuna notizia.
JK Racing Yamaha : al momento nessuna notizia. Monticelli dovrebbe essere confermato.
Dixon Kawasaki : nessuna notizia al momento, neanche sul numero di moto previste per il 2019.
TM racing : nessuna notizia circa il prosieguo in MXGP.
Attualmente i pezzi da 90 ancora alla ricerca di un team per il prossimo anno sono tanti: Paulin, Anstie, Simpson, Searle, Van Horebeek, Strijbos, Tixier, Bobryshev, tanto per citarne alcuni. Senza dimenticare i piloti provenienti dalla Mx2, tra i quali Jonass e Bernardini.
Magari questo weekend ne sapremo di più.