Con la vittoria nella LCQ a Tampa dello scorso sabato ( il passaggio dalla last chance è stato causato da una caduta nella Heat) Chad Reed ha centrato per la ducentoventottesima volta l’accesso al main event nella classe 450, superando Mike Larocco. Si tratta del record assoluto di tutti i tempi.
In finale Reed stava disputando la migliore gara della stagione, occupando, sino al momento del ritiro causato da guasto meccanico alla moto, un dignitosissimo 11° posto. Non bisogna dimenticare, infatti, che Chad ha cominciato la stagione senza alcun allenamento per l’infortunio alla caviglia rimediato durante il Red Bull Straight Rhythm.
Sinora la stagione non ha riservato grandi soddisfazioni al pilota, ma Reed si dice convinto di potere fare molto di più e di potere dare ancora qualcosa a questo sport che tanto ama.
I complimenti per il traguardo raggiunto sono arrivati un pò da tutto l’ambiente, compreso i rivali storici con cui l’australiano ha incrociato i manubri nel corso della sua lunga carriera. Sicuramente molto graditi saranno stati quelli ricevuti dal suo idolo giovanile Jeremy McGrath che su Instagram ha postato una foto del 2005 che li ritrae insieme mentre eseguono il celebre nac nac, commentando : “Che carriera! onorato di avere condiviso alcune fantastiche battaglie e bei momenti con te nel tuo lungo cammino”
Che dire…. Bravo Chad! Te li meriti tutti!!!
Ps ovviamente la foto copertina non può che essere quella scattata da Pietro durante il lap parade di Dallas, oramai divenuta virale!