A Noto abbiamo incontrato Alessandro Lupino, ormai un veterano del mondiale, nonostante abbia appena compiuto 27 anni. Quest’anno il Lupo ha cambiato casacca, passando al team belga Gebben Van Venrooy Racing e sarà di nuovo in sella all’amata verdona. Dopo il finale in crescendo della passata stagione ci aspettiamo grandi cose da lui.
MXTRIBE: Allora Alessandro, come hai passato l’inverno?
Lupino: L’inverno è andato benissimo. Abbiamo cominciato la preparazione in Olanda presso la sede del team. Sono stato venti giorni lassù, poi è arrivato il freddo e siamo tornati in Italia. Abbiamo fatto base, come ogni anno, in Sardegna e mi sono allenato tantissimo. Abbiamo lavorato molto sull’assetto della moto e siamo a buon punto, quasi pronti per la prima gara in Argentina. Si, sono veramente contento.
MXT: Con la Kawasaki hai sempre avuto un feeling particolare, mi sembra di capire che sei contento della scelta fatta.
L : Si si, sono molto contento della mia scelta, di essere ritornato su una Kawasaki. Mi diverto molto in moto e penso che questa sia una cosa fondamentale perchè, nel nostro sport in particolare, se uno si diverte i risultati vengono da soli. Almeno spero sia così quest’anno. Di certo con la moto mi trovo bene.
MXT: L’anno scorso hai concluso la stagione alla grande, con una magnifica prestazione al Nazioni, dove hai dimostrato di potere stare tranquillamente con i primi. Cosa ti aspetti dalla stagione che verrà?
L: Ovviamente ripartire esattamente da dove ho finito l’anno scorso e stare nei primi dieci in tutte le gare. Adesso il mio passo me lo può permettere e con una buona partenza è un obiettivo perseguibile. Non siamo distanti, dobbiamo lavorare ancora su due/tre cosette, ma già rispetto allo scorso anno ho dimezzato il distacco dai primi.
Testo e foto : Daniele Sinatra